TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
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SERVIZI OFFERTI DAL SITO
Il Sito permette di usufruire di servizi di incisione lastre offset direttamente dal web (i “Prodotti”).
Per acquistare i “Prodotti” è necessario registrarsi al Sito. Tutti i prezzi finali dei prodotti visualizzati sul Sito sono espressi in euro ed è possibile visualizzarli sia con che senza IVA. I prezzi dei prodotti possono essere soggetti a variazioni periodiche. Per determinati prodotti e offerte le spese di spedizioni sono da considerarsi incluse. Per tutti i rimanenti prodotti queste ultime sono a carico dell’utente.
SCELTA DEL PRODOTTO E MODALITÀ D’ACQUISTO
Dopo essersi autenticato, l’utente potrà procedere all’acquisto dei prodotti così come descritti nelle relative sezioni, selezionandoli volta per volta, personalizzandoli, e aggiungendo le quantità desiderate nel proprio carrello degli acquisti. Alcune immagini possono essere fornite a scopo informativo e potrebbero differire dall’aspetto del prodotto consegnato.
Una volta confermato il preventivo, inviato il file e la scheda di lavorazione, il cliente procederà con l’apposito pagamento che confermerà automaticamente l’acquisto del prodotto (a eccezione delle opzioni con bonifico bancario, quando richiesto). L’utente resta il solo soggetto responsabile della verifica di contenuti, ortografia e contenuto dei file caricati.
PAGAMENTI E CARICAMENTO DEI CONTENUTI
Il cliente potrà acquistare i prodotti online ed effettuare i pagamenti a mezzo carta di credito (Visa, MasterCard, American Express, ecc.), via PayPal e ApplePay, come indicato sul Sito, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto.
Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, all’istituto di pagamento cui sono affidati a servicelastre.it i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza possibilità di accessi da parte di terzi.
I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo il pagamento e l’invio del file “conforme, gli articoli selezionati saranno messi in produzione.
Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario la produzione inizierà solo dopo l’avvenuto accredito e, di conseguenza, la consegna potrà essere posticipata di 2-3 giorni, più il tempo per la produzione e la spedizione. In questo caso è inoltre necessario inserire il numero d’ordine nella causale del versamento per identificare la transazione.
RESPONSABILITÀ DEGLI UTENTI SUI CONTENUTI CARICATI
La selezione dei contenenti e delle immagini da incidere, nonché l’acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione, ove necessarie, resta di esclusiva responsabilità degli utenti. Servicelastre.it non procederà in nessun caso alla verifica dei contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche e alla compatibilità con le specifiche richieste.
Servicelastre.it non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’utilizzo non autorizzato di immagini da parte degli utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti.
L’utente esonera pertanto Servicelastre.it, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini e dei contenuti caricati dall’utente stesso.
Servicelastre.it si riserva in ogni caso il diritto di bloccare qualsiasi ordine che comporti una evidente violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi o comunque i cui contenuti siano diffamatori, violenti o in altro modo contrari all’ordine pubblico e al buon costume.
VERIFICA GRATUITA CON OPERATORE DEI FILE CARICATI
Per i file caricati di tipo “PDF, JPG e TIFF” Servicelastre.it provvederà alla verifica di grafica di livelli, tracciati di sagoma, margini di sicurezza, distanza degli elementi grafici dal bordo della stampa, orientamento fronte e retro, verifica del file pdf, jpeg e tiff per le specifiche esigenze di riviste e/o cataloghi (dimensione dorso, numero di pagine, file copertina), verifica della corretta impostazione grafica nel caso in cui si debba procedere alla piega della stampa.
In ogni caso, il sistema di verifica con operatore dei file caricati non comprende un controllo esaustivo dell’impaginazione, dell’ortografia, né di eventuali foto saltate all’interno di riviste, cataloghi o libri.
TEMPI DI CONSEGNA E SPEDIZIONE
La consegna dei prodotti verrà effettuata entro 24/48 ore lavorative dall’ordine. I termini si intendono calcolati a partire dal completamento dell’ordine, vale a dire all’esito del caricamento del file (confermato tramite Wetransfer o altro servizio di trasferimento), o qualora richiesto dalla successiva conferma del file definitivo di stampa, per ordini effettuati fuori dalle ore lavorative si farà riferimento al giorno lavorativo successivo. I tempi di consegna sono validi per la maggior parte di un dato territorio nazionale. Le isole e le zone più remote potrebbero essere servite in due o più giorni lavorativi aggiuntivi.
L’ordine deve ritenersi non completato sino al momento dell’avvenuto invio del file da parte dell’utente e del relativo pagamento. In caso di file non conforme se questo non verrà sostituito entro un tempo limite di 15 giorni l’ordine verrà annullato e/o rimborsato.
La spedizione e la consegna avvengono a condizione del completamento dell’ordine d’acquisto entro le ore 18:00 del medesimo giorno, o 10:00 per consegne in 24 ore. Ricezioni di file o conferme di pagamento successive alle ore 18:30/10:00 si considereranno avvenute il giorno lavorativo successivo.
Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì con esclusione del 25/4,1/5, 2/6, 1/11, 8/12, Lunedì di Pasqua, e dei periodi dal 1/1 al 6/1 compresi, dal 1/8 al 31/8 compresi e dal 24/12 al 31/12 compresi.
Servicelastre.it non sarà responsabile in nessun caso di possibili danni provocati da ritardi nella consegna.
ESONERO DI RESPONSABILITÀ – VIZI DEI PRODOTTI
Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente dovrà controllare lo stato dell’involucro, verificando l’integrità del pacco stesso.
Anche se il pacco è integro, chiedere all’autista di firmare con riserva e scrivere "CON RISERVA DI CONTROLLO PACCO INTEGRO".
Il Cliente dovrà, altresì, accertarsi che il numero dei colli effettivamente consegnati corrisponda al numero dei colli indicati nel documento allegato, che dovrà essere conservato.
Eventuali contestazioni dovranno essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato integro correttamente.
Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto:
Se allo scarico la merce ha subito danni visibili scrivere “RIFIUTO MERCE PERCHE’ DANNEGGIATA”.
Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:
-esprimere una riserva, il pacco verrà accettato ma prima di firmare il documento il Cliente dovrà scrivere "Accetto con riserva di controllo per imballo danneggiato". Sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti dello stesso;
-comunicare il danneggiamento al nostro ufficio al nostro indirizzo di posta elettronica amministrazione@servicelastre.it ed allegando una o più foto dimostrative del danno;
Qualora il Cliente sottoscriva la bolla di consegna del corriere senza segnalare eventuali problematiche, la merce si intenderà accettata senza riserve e Solved S.r.l. sarà sollevata da qualsiasi responsabilità ed obbligo a intervenire per risolvere difformità e/o danneggiamenti effettuati da terzi.
Il Cliente non potrà quindi avvalersi della sostituzione, riparazione o risarcimento in quanto Solved S.r.l. non è responsabile del trasporto.
N.B. Lievi danni, strisciature e/o piccole ammaccature che non compromettono l'utilizzo del prodotto acquistato NON comportano la sostituzione del lavoro o il riconoscimento di eventuali rimborsi.
Servicelastre.it non sarà responsabile nei confronti dell’utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente, salvo dolo o colpa grave.
In caso di errori di stampa non imputabili all’utente oppure di consegna di prodotto difettato o danneggiato, Servicelastre.it sarà tenuta esclusivamente a eseguire una sola ristampa del materiale.
Al momento della consegna l’utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’utente, vanno segnalati immediatamente al corriere. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L’utente dovrà poi aprire una segnalazione tramite mail a amministrazione@servicelastre.it, avendo cura di allegare la documentazione fotografica ove richiesto entro 8 giorni dalla ricezione del materiale.
Servicelastre.it farà del proprio meglio per rispondere alle segnalazioni ricevute entro due ore.
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Legge applicabile, giurisdizione e foro competente per utenti non consumatori
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Le presenti Condizioni sono soggette alla legge Italiana.
Per tutti gli ordinativi provenienti da soggetti non qualificabili come “consumatori”, tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del foro di Roma.